Edicola della Madonna del Carmelo
di Madonna del Ponte, fraz. Gubbio (PG)

E' stata inaugurata il pomeriggio del 5 settembre 2020, presso l'impianto sportivo "Filippo Uccellani", l'edicola votiva della Madonna del Carmelo la cui istallazione era stato uno degli obiettivi che si era prefisso lo storico e indimenticato presidente del Circolo Anspi, Filippo Passamonti, scomparso prematuramente il 13 giugno 2020.

L'impianto sportivo si trova nella località Madonna del Ponte, frazione di Gubbio (PG). La Madonnina è stata un omaggio del marmista Luca Grilli, mentre l'edicola è stata costruita dai fratelli Armando e Piero Vagnarelli. Hanno collaborato Gioia Allegrucci, Francesco Filippetti, Piero Picciolini, Giuseppe Rossi, Fabrizio Cerbella.
La messa e cerimonia di inaugurazione dell'edicola votiva, sono stati un'occasione per ricordare Filippo in occasione dei giorni in cui si sarebbe dovuta tenere la Festa di Madonna del Ponte, annullata per l'emergenza sanitaria Coronavirus. 
Quel pomeriggio è stata benedetta la statua da don Gabriele Pauletto, parroco di Madonna del Ponte e della Chiesa Madre del Salvatore, dopo aver iniziato il Rosario e proseguito con la Santa Messa, a dimostrazione della devozione forte della comunità alla Vergine del Carmelo. 

Edicola Madonna del Carmelo

Edicola Madonna del Carmelo

Particolare della Madonna del Carmelo

Particolare della Madonna del Carmelo

Scoperta dell'edicola prima della Benedizione

Scoperta dell'edicola prima della Benedizione

Benedizione a cura di don Pauletto

Benedizione a cura di don Pauletto

Indirizzo Edicola

Via Case Nuove, 2                     
60010 Castelleone di Suasa
(An)

Contatti

Bellagamba Franco
Email: 
edicoladelcarmine@suasa.it
Telefono: 071-966352 

Collegamenti

Link Utili


Privacy

Made with ‌

Easiest Website Builder