Acqua di Melissa

E' un distillato benefico, lavorato dai Padri Carmelitani Scalzi, nei conventi dei frati della provincia veneta, sin dal 1700 secondo un antico metodo che associa vari olii essenziali sciolti in alcool, tra i quali il più importante e abbondante è l'olio di Melissa.
Su internet, infatti, ho trovato l'Acqua di Melissa (dal sito web: melissa.carmeloveneto.it), per grandi giovamenti come recita l'immancabile foglietto illustrativo allegato.
Quest'acqua è un liquore erboristico che ha come base la melissa turca o moldavica, originaria dei Carpazi (Dracocephalum Moldavicum) dai tanti poteri benefici.
Fu un Padre Carmelitano a scoprirne le virtù nel 1611, tanto che risulta, ancora oggi, essere un valido aiuto negli stati emozionali più difficili: stress o problemi quotidiani dovuti a pasti 

Acqua di Melissa

consumati in fretta o abbondanti; è una gradita compagnia nei viaggi o quanto ci si sente "giù di tono" per qualsivoglia motivo. La Melissa, antiossidante, migliora la funzione digestiva, regolarizza la motilità gastrointestinale ed elimina i gas. Provoca rilassamento e benessere mentale, normalizza il tono dell'umore, insomma, quasi un'elisir di lunga vita.

Indirizzo Edicola

Via Case Nuove, 2                     
60010 Castelleone di Suasa
(An)

Contatti

Bellagamba Franco
Email: 
edicoladelcarmine@suasa.it
Telefono: 071-966352 

Collegamenti

Link Utili


Privacy

Website was designed with Mobirise web templates