Statue della Madonna del Carmine in Toscana/3

Oltre alle numerose Chiese, Edicole, Dipinti, dedicati alla Madonna del Carmine, nel territorio della Regione Toscana,
vi sono anche numerose statue, che vengono adorate. Eccone alcune:                                 [Statue: n. 25 - da 51 a 75]

Statua Madonna del Carmine

Madonna del Carmine di Benelli Giuseppe della Diocesi di Prato

La statua ha come soggetto la Madonna del Carmine. E' stata realizzata con materiale e tecnica: gesso modellato, dipinto. L'autore è Benelli Giuseppe, di bottega pratese. La datazione risulta essere del secolo XX (1925-1949) e misura cm 130 (H). Il Bene è custodito presso la Diocesi di Prato.

Statua Madonna del Carmine

Madonna del Carmine della Diocesi di Prato

La statua ha come soggetto la Madonna del Carmine. E' stata realizzata con materiale e tecnica: cartone dipinto. L'autore è sconosciuto ma di bottega italiana. La datazione risulta essere del secolo XX (1925-1949) e misura cm 150 (H). Il Bene è custodito presso la Diocesi di Prato.

Statua Madonna del Carmelo

Madonna del Carmelo della Diocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino

La statua ha come soggetto la Madonna del Carmine con Gesù Bambino; entrambi presentano vesti in tessuto e una corona in metallo. E' stata realizzata con materiale e tecnica: gesso modellato, dipinto; lampasso di seta bianco; metallo in lamina, sbalzato, argentato; vetro colorato. L'autore è sconosciuto ma di bottega senese.
La datazione risulta essere del secolo XVIII (1750-1799) e misura cm 100x40 (HxL). Il Bene è custodito presso la Diocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino.

Statua Madonna del Carmine

Madonna del Carmine con Gesù Bambino della Diocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino

La statua ha come soggetto la Madonna del Carmine con Gesù Bambino. E' stata realizzata con materiale e tecnica: gesso modellato, dipinto; tessuto damascato. L'autore è sconosciuto ma di bottega italiana. La datazione risulta essere del secolo XIX (1875-1899) e misura cm 165x60 (HxL). Il Bene è custodito presso la Diocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino.

Indirizzo Edicola

Via Case Nuove, 2                     
60010 Castelleone di Suasa
(An)

Contatti

Bellagamba Franco
Email: 
edicoladelcarmine@suasa.it
Telefono: 071-966352 

Collegamenti

Link Utili


Privacy

Designed with ‌

Mobirise